Manifestazione nazionale Lavoratori Stagionali

COMUNICATO NUMERO 2
La manifestazione del 21 novembre prossimo ha come scopo principale quello di contarci, di conoscerci di sentire che non siamo soli che siamo in tanti a voler cambiare e migliorare la nostra esistenza perché noi siamo lavoratori stagionali e lo saremo purtroppo per molti per sempre ed è giunto il momento di rivendicare i nostri diritti di riprenderci il nostro sussidio, di reagire allo sfruttamento dei nostri datori di lavoro perché siamo troppo sfruttati, troppo malpaganti, se ci pagassero per le ore che effettivamente svolgiamo il nostro stipendio dovrebbe essere almeno di €2300 al mese. È vero non è così per tutti io per esempio dove lavoro vengo pagato per tutte le ore che faccio ma potrei trovarmi in futuro anch’io in una situazione analoga per questo è importante esserci e informare tutti i vostri colleghi a convincerli di partecipare, ne va della nostra sopravvivenza economica e sociale siamo a un bivio la nostra categoria rischia di scomparire, rischiamo di diventare una classe sociale povera e senza futuro. Noi come sindacato dei lavoratori stagionali ci siamo da due anni e continueremo ad esserci finché ci sarà anche il sostegno di un solo lavoratore.

“La Libertà è partecipazione”