Di Salvatore Ranaldi Delegato ANLS LAGO DI GARDA
Abbiamo ricevuto delle segnalazioni che alcune sedi Inps, addirittura neghino l’esistenza della circolare 224/16 quella del mese in più per capirci. ALLORA ABBIAMO RISOLTO IN ALCUNI CASI CON L’INVIO DI UNA BELLA LETTERA CHIARIFICATRICE DA MANDARE VIA E-MAIL ALLA DIREZIONE DELLA PROPRIA SEDE DI APPARTENENZA. Nel caso si verifichi questo problema postiamo qui la lettera che potete copiare e incollare. Naturalmente non è detto che funzioni però si può provare. RICORDATEVI CHE LA LETTERA VA INVIATA SOLO A NASPI ESAURITA.
N.B FINITE DI COMPILARE LA LETTERA CON I DATI ANAGRAFICI RICHIESTI GRAZIE
All’Att. ufficio prestazioni a sostegno del reddito INPS di…………………
IL SOTTOSCRITTO/A (nome cognome e data di nascita e codice fiscale) in riferimento alla domanda (N. Protocollo INPS)
RICHIEDE
La verifica del mio nominativo nella lista di aventi diritto inviata presso la vostra sede dalla direzione centrale e il conseguente
RICALCOLO DELLA SUDDETTA PRESTAZIONE NASPI, in base alla circolare INPS N.224 del 15 DICEMBRE 2016, in quanto sono in possesso di tutti i requisiti necessari per beneficiarne. COME DA PROCEDURA INDICATA NELLA CIRCOLARE DA ESEGUIRE MANUALMENTE DA UN ADDETTO RIAPRENDO LA PRATICA E INSERENDO IL CODICE DI QUALIFICA “B”
GRAZIE
Distinti Saluti
ANLS Il sindacato dei lavoratori stagionali
Il ricalcolo può essere richiesto per una domanda naspi fatta a settembre e terminata a novembre 2016?
Assolutamente si.
La salvaguardia è solo per il 2016 o anche per il 2017
Salve. Questa guida è valida anche nel caso di un errore di calcolo della durata della Naspi? Specifico meglio: nel mio caso, l’erogazione della Naspi è stata calcolata su 16 settimane di contribuzione, di conseguenza la durata è pari alla metà di queste settimane (cioè 56 giorni). Controllando invece l’estratto conto, risultano 25 settimane di contribuzione utili (forse i dati sono stati aggiornati dopo l’accettazione della domanda). In questo caso posso richiedere il ricalcolo? Inoltre posso chiedere il ricalcolo anche a Naspi esaurita?